Limbiate, apre Unieuro dove prima c’era Galimberti

Si tratta di uno dei quattro negozi assegnati all’asta giudiziaria dello scorso febbraio. Nel nuovo store spazio a mobilità elettrica e gaming

Unieuro

Unieuro

Limbiate (Monza e Brianza) - Da ieri mattina è aperto il nuovo punto vendita Unieuro di Limbiate, che ha preso il posto di quella che era la catena "made in Brianza" Galimberti-Euronics. Quello di Limbiate è uno dei 4 negozi Galimberti che sono stati assegnati all’asta giudiziaria dello scorso febbraio. E’ il negozio più grande dei 7 rimasti di quello che fu l’impero della "Grande G", quello in cui nel 2002 si era trasferito il grande negozio di Barlassina fondato da Ilario Galimberti e da dove era partita la scalata per la realizzazione della catena col marchio di famiglia, che fu tra i fondatori di Euronics, gruppo d’acquisto di portata internazionale e ancora oggi affermato sul mercato attraverso vari marchi locali. Era stato chiuso, insieme agli altri 6 punti vendita lo scorso 7 febbraio, a causa della grave crisi finanziaria dell’azienda. All’asta fu assegnato ad Unieuro, con l’assorbimento diretto di tutti i dipendenti. Seguirono lavori di riqualificazione dell’area di vendita e, ieri, finalmente, le saracinesche si sono di nuovo sollevate sotto il nuovo marchio della grande distribuzione dell’elettronica. Chi cerca il meglio della tecnologia potrà contare su una superficie di vendita completamente rinnovata di circa 2000 mq e sulla competenza di un team di 26 addetti esperti, tutti riassorbiti a seguito della crisi della precedente gestione.

Nel nuovo negozio è stato riservato grande spazio alla mobilita` elettrica e al gaming, grazie a un’area espositiva dedicata e a un’ampia selezione dei prodotti più richiesti e di tendenza. "In coerenza con la strategia di espansione oculata e selettiva che abbiamo intrapreso -dice Luigi Fusco, Chief Operations Officer di Unieuro- proseguiamo nel monitorare attentamente il territorio con l’obiettivo di cogliere le opportunità di crescita della nostra rete per linee esterne. L’apertura del punto vendita ex-Galimberti di Limbiate è paradigmatica. Rafforziamo la presenza di Unieuro in aree commercialmente strategiche in precedenza presidiate da insegne concorrenti". Rimasti fuori dall’asta d i febbraio gli altri tre negozi ex Galimberti (Como, Milano Buenos Aires e Roncadelle) per i quali ancora oggi non ci sono indicazioni. Con il cambio d’insegnea anche in quello che fu il quartier generale di Galimberti Spa, tramonta definitivamente l’azienda fondata negli anni Sessanta a Barlassina e diventata Spa nel 1985. Le difficoltà economiche per Galimberti Spa hanno iniziato a manifestarsi nel 2018.