Truffatore dello specchietto inseguito e preso

Alla guida di un’Audi segnalata per finti incidenti sperona i carabinieri

Migration

Quell’Audi era segnalata perchè gli occupanti erano stati protagonisti di un tentativo della classica, e mai estirpata purtroppo, "truffa dello specchietto". Cioè il finto incidente, con la richiesta minacciosa di soldi a una anziana, per sistemare il presunto danno da lei commesso. Appena i carabinieri della stazione di Biassono, ieri mattina, l’hanno vista transitare per le vie del paese, hanno intimato l’alt.

Il conducente, però, non ne ha voluto sapere. E anzi ha schiacciato a tutta sull’acceleratore, avviando la fuga. Una folle corsa a tutta velocità, che ha messo a serio rischio la propria e l’altrui incolumità. In via Volta i due malviventi si sono trovati la strada bloccata, a causa dei lavori in corso in zona. Quindi, hanno provato a innescare la retromarcia, con l’esito di speronare la gazzella dei carabinieri. Seppur doloranti i due personaggi hanno cercato di proseguire la fuga a piedi. Uno è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro è stato preso. La centrale operativa ha diramato le ricerche, scatenano diverse pattuglie sul territorio a caccia del fuggitivo.

Si è alzato in volo anche un elicottero. Sul posto sono arrivati i mezzi del 118. I due militari sono stati portati al San Gerardo, uno in codice giallo e uno in verde. A dare una mano nella gestione della sicurezza e della circolazione in zona anche la polizia locale e la stradale.

Ale.Cri.