Minaccia di buttarsi dal ponte della Statale 36. Valassina paralizzata per un'ora. Salvato

Strada chiusa in entrambe le direzioni all'altezza di Verano Brianza.

Carabinieri e ambulanza sulla Valassina

Carabinieri e ambulanza sulla Valassina

Alle 20.05 circa, a Verano Brianza, è arrivata ai carabinieri la segnalazione di un cittadino in passaggio lungo la Statale 36 che ha notato su un ponte (all’altezza dell’uscita dalla superstrada) un giovane sporgersi dal cavalcavia.

Il ragazzo si stava tenendo solo con una mano, in piedi sul cornicione oltre le protezioni. Il 20enne era disperato, gridava e urlava tenendo un telefono in mano, i carabinieri della Stazione di Carate Brianza sono intervenuti in soccorso. In tempi brevi sono accorse l’autopompa di Seregno, quella di Carate Brianza, il carro soccorso di Seregno e di Monza, l’autoscala di Carate Brianza, due pattuglie della polizia stradale, tre pattuglie dei carabinieri.

Dopo circa un'ora di estenuante negoziazione condotta dai carabinieri, con un’azione coordinata dall’Arma e con con i vigili del fuoco nel frattempo sopraggiunti, il 20enne brianzolo è stato messo in sicurezza e portato a terra pochi minuti prima delle 22. Durante l’intervento - che è durato un'ora circa - la Valassina è stata chiusa al traffico. Immediatamente sono accorsi anche i sanitari del “118” che hanno provveduto anche alle valutazioni mediche del caso. Sul posto anche il negoziatore del Comando Provinciale carabinieri di Monza Brianza. Il traffico è rimasto paralizzato. Bloccate sia le vetture che andavano verso Milano e anche verso Lecco.