Meda si ferma per i funerali di Giuseppina Biella

Saranno celebrati nella chiesa di Santa Maria Nascente

Giuseppina Biella

Giuseppina Biella

Meda (Monza Brianza), 23 marzo 2015 - I funerali di Giuseppina Biella, la pensionata 72enne, morta nell’attentato al museo del Bardo a Tunisi mercoledì scorso, saranno celebrati alle 14 nella chiesa della parrocchia di Santa Maria Nascente a Meda dove il feretro era arrivato sabato a mezzanotte proveniente dall’aeroporto di Caselle di Torino, per essere spostato per la camera ardente nel santuario del Santo Crocefisso, in piazza Vittorio Veneto, a lato della Villa Antona Traversi.

Ad accogliere la salma di Giuseppina Biella, il marito Sergio e il figlio Silvio, insieme alle autorità civili e militari della città: il sindaco Gianni Caimi e diversi membri della Giunta e del Consiglio Comunale oltre alla comandante della Polizia locale Cristina Ruffa, il nuovo Capitano della Compagnia di Seregno Danilo Vinciguerra e il comandante della Stazione dell’Arma di Meda, Giovanni Civitillo. 

Tutti i negozi di via Italia e del centro cittadino sono listati a lutto. La famiglia ha chiesto di devolvere eventuali somme per fiori e corone all'iniziativa <Adotta una nota>, per restaurare l'organo del santuario del Santo Crocefisso.

La Comunità islamica medese ha affisso un secondo manifesto funebre in diversi punti della città manifestando il proprio cordorglio.