Giallo del tallio, tre vittime nella famiglia Del Zotto: morta anche Maria Gioia

La donna, 87 anni, era la moglie di Giovanni Battista e madre di Patrizia, morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra in ospedale a Desio il 2 ottobre scorso

I tecnici esaminano il punto di prelievo della villetta friulana dove la famiglia ha trascorso le vacanze

I tecnici esaminano il punto di prelievo della villetta friulana dove la famiglia ha trascorso le vacanze

Nova Milanese (Monza e Brianza), 13 ottobre 2017 - C'è una terza vittima nel giallo degli avvelenamenti da tallio. È morta questa notte anche Maria Gioia Pittana, terza componente della famiglia Del Zotto colpita da intossicazione da tallio. La donna, 87 anni, era la moglie di Giovanni Battista e madre di Patrizia, morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra in ospedale a Desio (Monza) il 2 ottobre scorso. La notizia è stata riferita dalla Direzione Generale dell'Asst di Monza. La donna aveva anche delle patologie croniche e le sue condizioni erano sembrate gravi sin dall'inizio. Restano ricoverati gli altri componenti della famiglia, marito e sorella di Patrizia e la badante della famiglia.

Solo pochi giorni fa, martedì 10 ottobre, si erano svolti i funerali delle prime due vittime. La città si era stretta ai cari di Giovanni Battista e Patrizia del Zotto, vittime del tallio-killer, ancora senza un perché. Circa 800 i novesi che si erano dati appuntamento alla chiesa di Sant’Antonino Martire per i funerali.  Carabinieri e procura sono al lavoro per gli accertamenti. Si cerca di capire che cosa sia successo a Santa Marizza, in provincia di Udine, dove la famiglia ha trascorso un breve periodo di vacanza.