Suor Adelia non ce l’ha fatta, investita a Cederna muore dopo tre giorni di agonia

Ora l’automobilista dovrà rispondere di omicidio stradale

Migration

Non ce l’ha fatta suor Adelia. Dopo tre giorni di agonia si è spenta ieri mattina all’ospedale San Gerardo di Monza la religiosa di 68 anni investita da un’auto lunedì scorso.

Faceva parte delle Suore francescane Missionarie di Gesù Bambino ed era di stanza nel convento di Cederna, alla periferia sud di Monza.

Lunedì intorno alle 9.30 la donna stava attraversando via Borsa all’angolo con via Cederna quando è stata travolta da una Fiat Panda guidata da un 72enne di Brugherio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’automobilista, in fase di svolta, non si sarebbe accorto della donna che stava attraversando. È stato lui a dare l’allarme. La suora è stata portata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente. Ora la fattispecie di reato per cui si procede necessariamente muterà in quella di omicidio stradale.

Sconsolate le consorelle, che avevano organizzato un rosario speciale per pregare per suor Adelia, nell’apprendere la notizia: "Da otto che eravamo siamo rimaste in sette…".

Da.Cr.