Calcio, strappati gli striscioni del Monza

Il presidente Ghezzi: "Non è l’azione di uno o più vandali che fermeranno il nostro amore per il club"

Serie B, si riparte

Serie B, si riparte

Sono stati vandalizzati da ignoti alcuni degli striscioni appesi in città dal club degli "Amici del Monza" per festeggiare la promozione in Serie B. A darne notizia sono stati direttamente i soci del gruppo. "Abbiamo attaccato cinquanta striscioni con la scritta ‘Grazie Ragazzi’ in tutta Monza – racconta il presidente Giuseppe Ghezzi – Un gesto per creare partecipazione ed entusiasmo, che probabilmente ha dato fastidio a qualcuno". E ancora. "Vent’anni fa molti di noi restarono delusi per la retrocessione in C. – proseguono dal club – Ma abbiamo continuato a seguire il Monza anche quando i campionati affrontati erano un insulto al blasone della squadra".

"Quest’anno – continua – dopo una trionfale marcia verso la promozione, ci è stata negata la gioia di poter festeggiare in maniera adeguata: abbiamo deciso quindi di farlo raccogliendo l’invito del Monza e delle istituzioni, colorando il nostro territorio con striscioni celebrativi".

L’atto vandalico non scalfisce comunque l’impegno degli ‘Amici del Monza’. "Non è l’azione di uno o più vandali che arresteranno il nostro amore per il Monza e la nostra voglia di manifestarlo. Continueremo con le nostre iniziative per cercare di far avvicinare al Monza ancora più Amici così che quello che per noi è un amore sconfinato possa diventare anche il loro". Tante le iniziative già in cantiere nella sede del centro sportivo di Biassono, dove ogni giovedì i soci si ritrovano.

"Per il nuovo anno abbiamo già diverse idee nella testa – afferma il presidente del club Giuseppe Ghezzi – Ci piacerebbe organizzare la prima maratona biancorossa e poi in Serie B ci saranno tante trasferte da mettere in pista".

"E comunque – conclude – coloreremo nuovamente la città di biancorosso, ma questa sarà una sorpresa".

Matteo Delbue