Laura, prima sposa single d'Italia, è diventata una bandiera: "Tutti mi cercano"

Per la sua scelta controcorrente è ormai un fenomeno mediatico, migliaia le condivisioni: una decisione che divide. "Almeno non può divorziare da se stessa"

Laura Mesi durante i preparativi del suo matrimonio

Laura Mesi durante i preparativi del suo matrimonio

Lissone (Monza Brianza), 22 settembre 2017 - Tutti la vogliono, tutti la cercano. Laura Mesi, la prima sposa single d’Italia, è diventata un fenomeno mediatico. L'articolo uscito martedì su "Il Giorno" ha appassionato e diviso sul tema donne e uomini, scatenando una serie di interviste su tutti i media e di commenti sulla decisione della personal trainer brianzola di sposarsi da sola, senza un cavaliere, un futuro marito che condividesse con lei, il giorno più bello della sua vita.

La sua scelta, quella di convolare a nozze, con tanto di vestito bianco, fede, cerimonia e banchetto nuziale fa discutere. Migliaia le condivisioni e i commenti di chi la critica ma anche di chi la giustifica. Per molte donne è addirittura diventata una bandiera. "Ma chi si è prestato a sposarla? Perché un tantino disagiato è anche chi si presta a certe cose, a mio parere. Questa ragazza ha capito proprio tutto del matrimonio e dell'amore, mah!" si legge però anche su Facebook tra i commenti arrivati al post dedicato alla prima sposa single d’Italia.

Non solo critiche ma anche "Nulla da dire. Se lei sognava l'abito bianco e la marcia nuziale, non trovando nessuno di suo gradimento ha preferito il fai da te sarebbe stato più triste e disdicevole sposare il primo che capitava per poi separarsi. Quante ne conosco" è un altro commento. "Tra le tante stranezze di questo pazzo mondo almeno questa non fa male a nessuno. Lei è contenta e gli invitati si sono fatti una bella mangiata. Inoltre non può divorziare da se stessa!" c’è chi bada al concreto e vede in prospettiva calcolando il risparmio sulle spese legali per un'eventuale separazione.

Rimane sicuramente il fatto che la voglia di scoprire la storia di Laura è tanta e per accaparrarsi una foto o una sua dichiarazione in questi giorni i media stanno facendo a gara. Ad interessarsi di lei, neosposa, 40 anni compiuti il 26 agosto, sono i maggiori quotidiani e riviste italiane. A contattarla per interviste i programma di intrattenimento del mattino sulle maggiori reti nazionali, e i talk show del pomeriggio e i salotti della prima serata, oltre alle radio. "Ieri pomeriggio sono andata in diretta con Radio Dj, nel programma della Pina e Diego. E il mio cellulare non smette di squillare" ha raccontato Laura Mesi raggiunta telefonicamente.