Monza, arrestato spacciatore di marijuana

Sorpreso a disfarsi di 40 grammi di droga, aveva 3 telefoni e 350 euro

Operazione antidroga della polizia locale

Operazione antidroga della polizia locale

Monza, 10 settembre 2019 – Piazza Cambiaghi, l'area cani e i giardini pubblici di via Azzone Visconti, i giardini di via degli Artigianelli. Luoghi di spaccio e degrado: è qui che questa mattina sono entrati in scena gli agenti del Nost, i supervigili del Nucleo Operativo Sicurezza Tattica della polizia locale.

A partire dalle 7 del mattino e fino a mezzogiorno inoltrato gli agenti hanno effettuato uno di consueti controlli, anche in borghese, per scoraggiare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo uno degli appostamenti effettuati appunto con personale in borghese, gli agenti del Nost hanno sorpreso un cittadino extracomunitario, un nigeriano, che tentava di liberarsi di sostanze stupefacenti. In particolare il soggetto, un giovane di 26 anni di origine nigeriana risultato in regola con il permesso di soggiorno, aveva circa 40 grammi di marijuana già suddivisa in ovuli pronti per lo spaccio.

Addosso, il nigeriano aveva anche 350 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti probabile provento dell'attività di vendita al dettaglio della droga, e tre telefoni cellulari, che verosimilmente utilizzava per i suoi traffici e forse anche per prendere appuntamenti con clienti e fornitori.

Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e fotosegnalato, il giovane verrà processato per direttissima domattina al Tribunale di Monza.