Lentate, intossicate dal monossido: paura per 4 persone

Soccorse immediatamente non sono gravi. La fuga causata da un probabile guasto alla caldaia

Soccorritori

Soccorritori

Lentate sul Seveso (Monza e Brianza) 25 gennaio 2020 -  Quattro intossicati da monossido di carbonio a Lentate. Per fortuna senza gravi conseguenze, visto che si sono accorti in fretta del malessere generale e hanno allertato il 118.

E' successo in una abitazione di via San Michele. A causare il problema, secondo i primi riscontri, un malfunzionamento della caldaia.

Appena hanno avvertito i primi sintomi sono stati tempestivi nel chiedere aiuto. Sul posto si sono precipitate le ambulanze, ma anche i vigili del fuoco di Lazzate e Seregno e i carabinieri di Lentate.

Durante le fasi iniziali anche uno dei soccorritori del 118 è rimasto intossicato dal gas. Tutti sono stati trasportati in ospedale in codice verde per successivi accertamenti medici. Solo un componente del nucleo famigliare è stato trasportato in codice giallo. Si tratta di un 47enne, un 58enne, una 57enne e una 22enne. La fuga del pericolosissimo gas inodore è stata fermata e sono state ripristinare le condizioni di sicurezza.