"Si sta aprendo un nuovo ciclo per la San Giorgio ’79 Desio"

Dopo una serie A1 in crescendo le conferme a Folgaria per Brambilla, Taglibue e Galli

Migration

"Stanno tornando i tempi d’oro. E’ servito un po’ di tempo per il post Veronica Bertolini, dietro di lei c’erano tante giovanissime promettenti che adesso, dopo tanto lavoro, stanno mantenendo le attese. E anche i notevoli sacrifici fatti durante il lockdown si sono notati" dice la responsabile tecnica Elena Aliprandi.

Si sta aprendo ufficialmente un nuovo ciclo alla Ginnastica San Giorgio ’79 Desio. Dopo una serie A1 in crescendo, le conferme arrivano anche dal campionato italiano assoluto che si è tenuto lo scorso week-end a Folgaria. Ovviamente c’erano tutte le big della disciplina e tre sangiorgine: Martina Brambilla, Eleonora Tagliabue e la giovanissima Giorgia Galli. Il risultato più prestigioso l’ha portato a casa Eleonora Tagliabue, autentica rivelazione delle finali, quarta nel concorso generale a un punto e mezzo dal podio, l’unica assieme all’azzurra Milena Baldassarri a qualificarsi a tutte e quattro le finali.

E col nastro è arrivato anche un argento. Martina Brambilla è arrivata al settimo per un paio di imperfezioni a cerchio e nastro, bravissima però alle clavette dove sale sul terzo gradino del podio. Giorgia Galli (classe 2007) era la più giovane partecipante, è ancora una Juniores ovviamente nel giro della Nazionale (avrebbe dovuto partecipare agli Europei di Kiev di fine mese a cui però la nostra delegazione ha dato forfait per l’emergenza sanitaria in corso) e ha strappato un quinto posto nella finale al nastro dietro alle senior.

È a Fabriano aggregata alla squadra Nazionale Junior, di cui è la capitana, Gaia Pozzi. Assieme all’altra desiana Chiara Di Fiore si farà 8 mesi di ritiro in vista degli Europei di giugno.

Roberto Sanvito