Seveso, paura per un giovane influencer: bloccato e rapinato in treno

I Carabinieri hanno arrestato un 26enne straniero di Lentate sul Seveso

Rapina sul treno a Seveso

Rapina sul treno a Seveso

Monza, 17 gennaio 2021 - Un 19enne stava scendendo da una carrozza del treno alla stazione di Seveso quando è stato fermato da due stranieri che gli hanno sottratto il borsello, uno di loro indossava indossava vistose scarpe rosse. E’ successo intorno alle 21.30 di sabato sera, sul treno Trenord percorrente la tratta Camnago - Seveso.

Un 19enne sevesino, operaio e influencer, mentre si stava avvicinando alle porte d’uscita della carrozza, è stato aggredito da due giovani stranieri di origine nordafricana che, senza dire alcuna parola, gli si sono piazzati davanti, sbarrandogli la strada, quindi hanno bloccato le braccia al giovane e, dopo averlo perquisito, lo hanno rapinato del borsello dove non c’erano soldi ma solo il documento d’identità. I due delinquenti in un primo tempo sono scappati all’interno del treno e poi, quando il treno è arrivato alla stazione ferroviaria di Seveso, sono scesi in tutta fretta dileguandosi a piedi lungo le vie limitrofi.

I carabinieri della stazione di Seveso sono arrivati in pochi minuti attivandosi alla ricerca dei due rapinatori. Gli uomini dell'Arma hanno rintracciato un 26enne tunisino residente a Lentate sul Seveso, celibe, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Il secondo straniero  è riuscito a fuggire. Il sevesino rimasto vittima della rapina, che fortunatamente ne è uscito illeso e ha riconosciuto il malvivente dalla scarpe rosse. Il tunisino è stato accompagnato dai carabinieri al carcere di Monza. L'esiguo bottino non è stato recuperato, ma sono in corso le ricerche per individuare il complice fuggito.