Seveso, allarme processionaria a Villa Dho

Allarme da parte di Anita Argiolo capogruppo del Pd per Villa Dho poiché c’è un grande pericolo di processionaria nel parco. " Che almeno vengano installati i cartelli per dare l’allarme – spiega l’Argiuolo - Ormai sono settimane che abbiamo fatto la segnalazione in Comune all’Ufficio Ecologia e pure diversi cittadini si trovano nella stessa situazione. Grossi nidi di processionaria, insetto pericoloso per cani e bimbi sono stati avvistati nel parco".

La polemica tra il partito democratico e il sindaco e vicesindaco della Lega è alquanto incalzante e l’Argiuolo critica l’amministrazione. E’ una villa storica sita in un ampio Parco. I Conti Dho la donarono al Comune di Seveso negli ultimi anni del Novecento con il vincolo di destinarla ad attività sociali e culturali. La Villa è a Seveso Altopiano in via Cacciatori delle Alpi 3.

Un altro accesso alla Villa è attraverso il Centro Ricreativo La Petitosa, via dei Castagni 1, Seveso. La Villa, resa abitabile nel 2000 da NATUR&-Onlus, è da allora sede della Comunità educativa Casa Aperta dove vivono ragazze adolescenti e neo maggiorenni in affidamento da parte dei servizi sociali. Durante il giorno la Villa è sede di molteplici servizi.

Sonia Ronconi