Sequestro e rapina a un corriere Tra gli arrestati dai carabinieri c’è anche un italiano di Desio

Il camionista minacciato da uno dei banditi armato . Poi la gang scappa. con merce per 100mila euro

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

Sequestrarono e rapinarono un corriere Amazon. C’è anche un italiano di Desio tra le cinque persone arrestate dai carabinieri con accuse a vario titolo per sequestro di persona, rapina a mano armata e ricettazione e furto ai danni dell’autotrasportatore per averlo appunto sequestrato e rapinato di merce del valore di oltre 100mila euro. Le manette dei militari sono scattate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare (quattro in carcere e una ai domiciliari) emessa dal giudice per le indagini preliminari di Monza.

Si tratta dei presunti responsabili di un agguato ai danni di un autotrasportatore messo a segno il 24 maggio 2020 a Casirate d’Adda (Bergamo), dove questi è stato costretto a fermarsi mentre era alla guida di un autoarticolato destinato alle consegne Amazon da un Suv arancione, all’ingresso dell’autostrada e successivamente minacciato da un malvivente armato di pistola, costretto a lasciar salire i rapinatori sul camion, dopo essere stato legato con delle fascette ai polsi.

Dopo essere stato portato a Paderno Dugnano, il conducente del mezzo era stato costretto a scendere mentre il suo rimorchio veniva caricato su un altro mezzo per essere poi lasciato sulla strada. Soccorso grazie agli automobilisti di passaggio, il camionista aveva poi sporto denuncia ai carabinieri di Sesto San Giovanni, dando il via alle indagini. Ieri i presunti componenti della banda sono stati arrestati tra Desio, Lainate, Rho e Caronno Pertusella (Varese). Si tratta dei tre autori della rapina e di due complici, ai quali era stato affidato il compito di ricettare la refurtiva.