“Sdraivin“, cinema all’aperto a Palazzo Archinti di Mezzago

La nuova settimana comincia con il poliziesco di Bong Joon-ho “Memorie di un assassino“ e le delizie della cucina coreana

Migration

Il grande cinema coreano da gustare in sedia a sdraio e la cucina dell’Estremo Oriente tutta da scoprire. E poi thriller per indagare la violenza della società, film apocalittici per raccontare le macerie morali dell’umanità e divertenti pellicole d’animazione. Sono gli appuntamenti che animeranno questa settimana la rassegna di cinema all’aperto "Sdraivin" organizzata dal Bloom di Mezzago negli spazi di Palazzo Archinti.

Un viaggio per storie e immagini che martedì alle 21.30 inizierà con un film e una cena coreana a tema: a essere proiettato sarà il poliziesco "Memorie di un assassino" di Bong Joon-ho, l’acclamato regista di "Parasite", pluripremiato agli Oscar; per immergersi nelle atmosfere del film, inoltre, dalle 19.30 si potrà partecipare a una cena coreana in cui avvicinare piatti tipici di quel Paese come il pollo marinato dak galbi wraps, il tofu in agrodolce dubu-gangjeong wraps o gli hotteok, pancake coreani con noci e zucchero di canna. Giovedì alla stessa ora spazio invece a "Light of my life" di Casey Affleck, storia di un padre e della figlia di 11 anni in un mondo devastato da un virus.

Sabato sera la commedia d’animazione "La famiglia Addams" di Conrad Vernon e Greg Tiernan, nuova versione della famiglia più curiosa di sempre. Ingresso 6 euro, ridotto 4 euro. Posti limitati, prenotazione su www.bloomnet.org.

F.L.