Scarica abusivamente rifiuti edili ma non toglie i dati: imprenditore denunciato a Monza

Veniva da Lodi per abbandonare gli inerti ma aveva dimenticato di togliere etichette e documenti. Rischia multa fino a 26mila euro

Rifiuti edili scaricati abusivamente a Monza

Rifiuti edili scaricati abusivamente a Monza

Venivano da Lodi per scaricare e abbandonare rifiuti ediliPeccato che dentro ci avessero lasciato anche etichette e documenti che riconducevano a loro.  Nel corso della settimana, l'attività investigativa e l'occhio vigile delle fototrappole hanno consentito di individuare gli autori dell'abbandono di rifiuti nella periferia della città. Gli agenti del nucleo ambientale della polizia locale di Monza, in un caso, da etichette apposte sugli imballaggi abbandonati e altra documentazione rinvenuta tra le macerie, hanno proceduto alla denuncia all'autorità giudiziaria del titolare di un'impresa edile di Lodi, per trasporto non autorizzato e successivo abbandono di rifiuti della propria attività, consistenti in materiale di risulta e imballaggi. Rischia una multa fino a 26mila euro come da dlgs 152 del 2006. 

Nel secondo caso, la telecamera  ha consentito di individuare e sanzionare in via amministrativa un uomo che, dopo aver accostato il veicolo a bordo strada, gettava a terra due sacchi voluminosi di rifiuti urbani. Multa 100 euro come da Regolamento di polizia urbana. Entrambi gli accertamenti sono avvenuti al confine fra San Fruttuoso e Cinisello Balsamo.