Rubano bancomat a un’anziana Sorpresi con mille euro nella manica

Una 26enne colta a prelevare ha provato a mettere in fuga il complice di 31 anni ma è arrivata la vittima

Migration

Rubano la borsetta a un’anziana e prelevano 1.000 euro dal suo bancomat. I carabinieri della Stazione di Brugherio hanno arrestato però flagranza i due colpevoli, un 31enne di Limbiate e una donna di 26 di Varese, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenuti responsabili di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. I militari avevano notato una giovane intenta a prelevare da uno sportello bancomat, guardandosi più volte intorno. Insospettiti, hanno deciso di vederci più chiaro e hanno proceduto a un controllo.

La ragazza, nel fornire i documenti, ha tentato di celare nella manica della felpa 1.000 euro in contanti e un bancomat intestato a una terza persona, con un biglietto di carta riportante il relativo codice scritto a penna.

La donna, notato il complice, ha poi provato a metterlo in fuga urlando, ma quest’ultimo è stato prontamente bloccato. In caserma, nel frattempo, si era presentata la proprietaria del bancomat, una signora di 81 anni, che ha raccontato di essersi recata poco prima a fare la spesa e che, in un attimo di distrazione, qualcuno si era appropriato della sua borsetta. Poco dopo, la banca le aveva mandato un messaggio con cui la informava del prelievo di 1.000 euro appena effettuato con la sua tessera. Ormai era tutto chiaro e una perquisizione dell’uomo ha fatto ritrovare proprio la borsa appena rubata alla vecchietta.

Da.Cr.