Rissa in ospedale a Monza: anzianoruba 160 euro

Spinte, pugni e calci al reparto Malattie infettive

L'ospedale San Gerardo

L'ospedale San Gerardo

Monza, 15 dicembre 2020 Una rissa in un’ospedale, il San Gerardo. Al reparto Malattie infettive. Condita da offese razziali, un coltello e un furto. Incredibile quanto accaduto l’altro pomeriggio all’ospedale di Monza.

Qui si ritrovano due italiani, di 28 e 42 anni, venuti a sottoporsi a una terapia Una cosa abituale, ma la sorpresa va in scena poco dopo. I due stanno camminando su un marciapiede all’uscita del reparto quando incrociano un anziano africano, un 73enne di origini ghanesi. Tutti e tre sul marciapiede angusto non possono starci e ne scaturisce una lite. I due più giovani pretendono che l’anziano si faccia da parte e lo insultano con epiteti razzisti facilmente intuibili. Spinte, pugni e calci, di cui fa le spese l’africano. Terminata la lite, i due italiani si accorgono di aver perso nella colluttazione il portafogli con dentro 160 euro. L’africano nel frattempo è fuggito all’interno dell’ospedale, dove viene raggiunto dai due italiani che, sfoderando un coltellino, lo minacciano sostenendo di essere statri appena derubati. A impedire conseguenze peggiori ci pensa una Volante inviata dalla Questura.

L’africano continua a discolparsi e anzi afferma di essere stato aggredito senza motivo, ma i poliziotti gli notano però addosso una budsta di plastica: dentro ci sono i suoi documenti, ma anche i 160 euro spariti dal portafogli dei due italiani. Alla fine, dopo 4 ore, il ghanese sarò costretto ad ammettere le proprie responsabilità. Verranno denunciati tutti e tre per rissa. E il ghanese, che riporta ferite guaribili in 15 giorni, anche per furto.