Red Ronnie conquista il Parco di Monza

Il Barone Rosso sarà il direttore artistico e musicale del premio Monza Italian Music Awards del 20 e 21 luglio

Red Ronnie e Roberto Masi insieme per il Monza Italian Music Awards

Red Ronnie e Roberto Masi insieme per il Monza Italian Music Awards

Monza, 22 aprile 2018 - Il Barone Rosso “conquista” il Monza Italian Music Awards. Un evento che assegnerà ad artisti e professionisti della musica che hanno valorizzato l’Italia nel 2017, un premio realizzato da Andy dei Bluvertigo. Una via di mezzo tra il Wind Music Award e il Festivalbar. Una prima edizione ideata da Roberto Masi, cocciuto e appassionato signore della musica capace di partire coi Subsonica anni fa per arrivare a organizzare concerti da grandi numeri, non soltanto il Gods of Metal e il Brianza Rock Festival ma Manu Chao e gli I-Days con Linkin Park, Radiohead, Green Day e Justin Bieber, tanto per citarne pochi. Masi e Cristina Baroni hanno deciso di scommettere su Monza, con la benedizione anche del sindaco Dario Allevi.

La location, il Parco di Monza. Ormai il luogo ideale e suggestivo per organizzare concerti. E lì, entro i confini dell’autodromo della Formula Uno, Masi ha pensato di organizzare il “suo” Monza Italian Music Awards. Ha corteggiato il mitico Red Ronnie. E lui, simbolo della storia della musica raccontata, ha ceduto alla tentazione di diventare il direttore artistico e musicale dell’evento dell’estate. Un’idea che ha già un programma definito: appuntamento il 20 luglio con le premiazioni dei vincitori delle dodici categorie in lizza per il premio Luna Rossa, dall’artista dell’anno al concerto dell’anno, dal miglior festival alla migliore agenzia di booking. Mentre il 21 luglio, un concertone con i vincitori sul pratone della Gerascia. In lizza, pezzi da novanta: Vasco, Jovanotti e Tiziano Ferro. Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. E ancora J-Ax e Fedez, i Negramaro, Elio e le storie tese e Lo Stato sociale, Rovazzi con Gianni Morandi, i The Giornalisti, Ghali e Francesco Gabbani. In lista ci sono pure Calcutta, Motta, Levante, Carmen Consoli, Giorginess, Frah Quintale e la rivelazione da talent dei Maneskin. E perché non metterci dentro pure Riki o i The Kolors?

Red Ronnie saprà metterci del suo. Perché in fondo, la musica e la cultura musicale, verso il Barone Rosso devono essergli riconoscenti. Ora Red Ronnie torna a Monza in cabina di regia. I vincitori del Monza Music Awards saranno decretati dai fan: fino al 31 maggio sul sito www.brianzarockfestival.com si potranno votare gli artisti in nomination che poi – disponibilità permettendo – si esibiranno live.