Monza, girava con una patente falsa

Un cittadino pakistano denunciato e multato per oltre cinquemila euro

Polizia locale al lavoro

Polizia locale al lavoro

MONZA, 4 agosto 2020 - Girava senza patente, perché non l’aveva mai conseguita. Anzi, una patente ce l’aveva con sé per ogni evenienza, peccato però che fosse falsa. Scoperto dagli agenti della polizia locale, ne è uscito con una denuncia e una multa da oltre cinquemila euro.

Succede tutto nel corso dei controlli andati in scena nell’ultimo fine settimana a Monza. Nella serata fra venerdì e sabato una pattuglia della polizia locale ferma un furgone con targa tedesca.

Al volante c’è un cittadino di origine pakistana residente a Limbiate. Non ha la patente, ma prova a cavarsela esibendo una fotografia del documento sul proprio telefono cellulare. La foto in questione appare subito di dubbia originalità e il conducente viene sanzionato per essere al volante senza documento di guida, oltre che invitato a tornare in Comando con la patente.

Lunedì il pakistano si presenta al Comando di via Marsala con la patente, ma non riesce a darla a bere agli agenti: un controllo approfondito rivela infatti che la patente, sottoposta subito a sequestro penale e inviata per accertamenti più approfonditi alla polizia locale di Milano, è effettivamente falsa.

Il pakistano è stato a quel punto denunciato per il reato di uso di documenti falsi e multato per guida senza patente, visto che non l’aveva mai conseguita. Una sanzione da 5.110 euro.

Dal Comando della polizia locale fanno sapere fra l’altro che si tratta del quinto caso simile accertato dall’inizio dell’anno