Questura Monza: aperture straordinarie ufficio passaporti. Quando e cosa bisogna portare

Iniziativa dedicata a chi non è riuscito a trovare un appuntamento ed è in procinto di partire

L'ufficio passaporti della questura di Monza

L'ufficio passaporti della questura di Monza

Monza, 7 Febbraio 2023 - Mai più senza passaporto in provincia di Monza e Brianza, anche con l'apertura straordinaria dell'ufficio sabato 11 febbraio dalle ore 7 alle ore 13 per le urgenze. Ma serve il biglietto aereo. E' la più recente iiniziativa intrapresa dalla Questura di Monza per ovviare alle difficoltà dei cittadini che non sono riusciti a trovare un appuntamento utile in agenda on line rispetto alle proprie esigenze di viaggio.

A parte l'apertura straordinaria di questo sabato, da lunedì 30 gennaio presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Monza e della Brianza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, sarà attivo uno sportello dedicato alle urgenze, cui potranno rivolgersi gli utenti, anche senza appuntamento sull’agenda online, che hanno necessità di partire, per motivi di lavoro, studio, salute o turismo, nei 30 giorni successivi alla presentazione.

Per ottenere il passaporto, però, sarà necessario presentare la documentazione attestante l’urgenza ovvero il biglietto aereo di partenza. A questo si aggiunge anche il cosiddetto open day. Infatti continuerà a essere garantito, il primo sabato di ogni mese, presso l’Ufficio Passaporti con orario 8.30 - 12.30, l’apertura straordinaria degli sportelli, a cui potranno rivolgersi i cittadini anche privi di prenotazione online e di urgenza.