Arriva il Papa, ad Arcore stop alle auto e sospesi i servizi

Il piano del Comune in occasione della visita del Pontefice in Brianza sabato 25 marzo

Papa Francesco (Olycom)

Papa Francesco (Olycom)

Arcore (Monza Brianza), 19 marzo 2017 –  Arcore off limits per le auto sabato 25 marzo in occasione della visita di Papa Francesco. Il piano studiato dal Comune per favorire i fedeli che arriveranno in treno alla stazione ferroviaria e gli spostamenti in navetta verso il parco di Monza, prevede la chiusura di tante strade, divieti di transito e sospensione di servizi pubblici.

La Zona Rossa, dove sarà totale la chiusura al transito dei veicoli  dalle 6 alle 24, comprende: via A. Casati – dall’incrocio di Via Roma fino al confine con Villasanta, via B. Croce, via M. Buonarroti, via Lega Lombarda, via del Carroccio, via Belvedere – da via M. Buonarroti fino a via E. Forlanini, via A. De Gasperi – da via Croce/Buonarroti fino a via Veneto.

La Zona Gialla, dove il transito sarà consentito solo ai residenti, include: via C. Battisti – dall’incrocio di via Casati/Gilera fino al confine con Vimercate e via Del Bruno - dalla Chiesa alla ex scuola fino a via Belvedere

Sarà consentito il libero accesso a tutti i veicoli di emergenza e pronto intervento. Sospesa la raccolta differenziata di carta e cartone porta a porta. Sarà chiuso il parcheggio interscambio della stazione ferroviaria, mentre il parcheggio a lato del passaggio a livello sarà aperto per la sosta dei pendolari. Chiusi anche il cimitero, la piattaforma ecologica e tutti gli impianti sportivi, piscina inclusa. Il Comune segnala che al passaggio a livello ci sarà difficoltà di attraversamento e che i varchi da Vimercate–Usmate–Lesmo–Camparada saranno aperti ma con possibili difficoltà di transito.