Visita del Papa, tutte le informazioni al telefono in un messaggio registrato dal sindaco

Servizio attivo su tutti i telefoni fissi di Monza per aggiornare la cittadinanza sulle modifiche alla viabilità e altre informazioni utili

Papa Francesco (Olycom)

Papa Francesco (Olycom)

Monza, 11 marzo 2016 - Un messaggio automatico, letto dal sindaco Roberto Scanagatti, con informazioni di interesse generale e di servizio relative alla visita di Papa Francesco, in programma sabato 25 marzo.

E' il servizio attivo da oggi a Monza, su tutti i telefoni fissi, voluto dal Comune per avvisare i cittadini in caso di allerta e per comunicare notizie utili. Con il nuovo servizio sarà possibile raggiungere i cittadini anche zona per zona, in base alle esigenze informative. E' possibile inoltre ricevere chiamate sul cellulare o su altri numeri di telefonia fissa, iscrivendosi sul sito comunale oppure scaricando gratuitamente l'app di Alert System, ideatore e gestore del servizio.

Il "debutto" del servizio riguarda la visita del Pontefice che a Monza celebrerà la Messa, nel parco di Villa Reale. Oltre alle informazioni di carattere generale, nel messaggio il sindaco informa che chiamando il numero 039.23.72.101, i cittadini potranno ricevere il dettaglio delle informazioni sulla modifica della viabilità e altro ancora.