Otto panchine rosse per insegnare a donare L’iniziativa dell’Aido a Triuggio, Sovico e Albiate

Migration

Sono otto le panchine che il Gruppo Aido Triuggio-Sovico- Albiate ha collocato in luoghi pubblici di passaggio.

"Io dono, non so a chi ma so perché": questo il messaggio che campeggia sulle panchine rosse Aido, segnale di sensibilizzazione verso la cittadinanza.

Nella frazione di Rancate, al termine della messa, è stata benedetta la nuova panchina rossa posizionata nelle vicinanze del santuario dal gruppo intercomunale Aido di Triuggio-Sovico-Albiate per sensibilizzare cittadine e cittadini sulla donazione degli organi.

Con questa iniziativa, avvenuta alla presenza del sindaco di Triuggio Pietro Giovanni Cicardi e dei primi cittadini di Albiate e Sovico, sono state simbolicamente inaugurate tutte le panchine posizionate a fine anno dall’Aido nei tre comuni di competenza.

A Triuggio le panchine sono state collocate in tutte le frazioni: oltre a Rancate in via Biffi, si trovano a Canonica sotto l’alberata storica, a Tregasio davanti alla scuola primaria e a Triuggio vicino alla recinzione della scuola primaria, verso il parco giochi. Ad Albiate, le panchine rosse sono invece state collocate in viale Rimembranze, a due passi dall’ufficio postale e dalle scuole, e in piazzale La Pira, piazzale del cimitero. A Sovico, invece, le sedute sono nella zona del centro sportivo comunale e al parco delle Cascine.

Son.Ron.