Conferenza Stato-Regioni: ok alla fusione delle Camere di commercio di Monza e Milano

Ora la deliberà andrà al Ministero dello Sviluppo Economico per l'approvazione definitiva ma c'è la spada di damocle del ricorso al Tar che Cgil, Cisl e Uil Brianza depositeranno settimana prossima per fermare l'aggregazione

Gli sportelli della Camera di commercio di Monza

Gli sportelli della Camera di commercio di Monza

Monza, 30 settembre 2016 - La Conferenza Stato-Regioni ha dato l’ok alla delibera che ha sancito l’aggregazione della Camera di commercio di Monza con quella di Milano. L’approvazione è arrivata nel corso della seduta di giovedì. Al punto 18 dei temi discussi durante la Conferenza Stato-Regioni, si legge: «Sancita l’intesa sullo schema di decreto del Ministro dello Sviluppo Economico recante istituzione mediante accorpamento della nuova “Camera di commercio metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi”».

Ora la delibera che era stata approvata dai consiglieri della Camera monzese il 25 luglio scorso (un documento fotocopia di quello passato pochi giorni prima a Milano) approderà al Ministero dello Sviluppo Economico per l’ok definitivo. Nel frattempo però si attende il ricorso al Tar (Tribunale amministrativo regionale) della Lombardia annunciato da Cgil, Cisl e Uil Brianza una quindicina di giorni fa ma non ancora depositato (ciò dovrebbe avvenire nella prossima settimana).