Nova Milanese, invita ragazzi a indossare la mascherina: aggredito sul bus

L'uomo, un 42enne, è stato accerchiato e spintonato. Poi, ha ricevuto un pugno. I giovani sono riusciti a scappare, indagano i carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Milano, 23 giugno 2020 - Aggressione su un autobus a Nova Milanese, in provincia di Monza. Vittima del pestaggio un 42enne che aveva invitato un gruppo di ragazzi ad indossare la mscherina, dopo che il conducente del mezzo pubblico aveva già cercato di obbligarli a farlo. 

Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Desio ( Monza), il gruppo di giovani è salito a bordo di un autobus della linea Z205 ( Monza-Saronno), senza indossare i dispositivi di protezione. Quando l'autista li ha invitati a prendere le mascherine, loro lo hanno insultato e ignorato. Il 42 enne è intervenuto in suo sostegno e per tutta risposta è stato accerchiato e spintonato, per poi ricevere un pugno in pieno volto. Poi i ragazzini sono fuggiti appena l'autobus si è fermato. Il 42 enne è stato soccorso e trasportato in ospedale con sospetta frattura del setto nasale. Indagano i carabinieri.