Monza, riqualificazione di piazza Grandi

I lavori ripartono lunedì: un intervento che si era fermato lo scorso inverno a causa delle difficoltà dell’impresa a cui era stato assegnato l’appalto

Migration

Ripartono lunedì i lavori per completare la riqualificazione di via Mantegazza e piazza Grandi, un intervento che si era fermato lo scorso inverno a causa delle difficoltà dell’impresa a cui era stato assegnato l’appalto.

Il cantiere da 328mila euro avviato nel 2018 che avrebbe dovuto lastricare in pietra l’intera via Mantegazza, con anche l’aggiunta di nuovi arredi di pregio, si è interrotto a metà con solo piazza Grandi e il sagrato di santa Maria degli Angeli ripavimentato.

A inizio ottobre il Comune è riuscito a riassegnare la parte di lavori mancante, un intervento da 117mila euro e una durata prevista di 4 mesi che interesserà soprattutto via Mantegazza.

Per la ripresa dell’attività è stato comunicato che per tutta la prossima settimana, dal 26 al 31 ottobre, sarà chiusa alla circolazione via Zucchi, nel tratto tra la via Manzoni e via dei Mille. Saranno sospese anche le fermate dei bus in via Zucchi e deviati i percorsi delle linee. M.Ag.