Addio Angelo Scotti, supertifoso del Monza

Una folta rappresentanza della prima squadra ai funerali di oggi a San Gerardo: la gallery dei suoi incontri celebri

Il funerale di Angelo Scotti

Il funerale di Angelo Scotti

Monza, 13 agosto 2018) - “Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta”. Ricordavano così questo pomeriggio le magliette di alcuni dei tanti tifosi accorsi per l'estremo saluto ad Angelo Giuseppe Scotti, morto a 81 anni dopo un malore. 

Angelo Scotti era quasi un'istituzione per gli appassionati di sport di Monza e per i tifosi biancorossi. Nel corso di oltre 50 anni, non si era perso una partita del Monza, di cui era primo tifoso ed era stato a lungo tuttofare. Come testimonia la gallery che lo immortala con tanti personaggi celebri passati da Monza

E non a caso questo pomeriggio per i suoi funerali alla chiesa di San Gerardo sono intervenute oltre 300 persone. Molte rimaste addirittura fuori dalla chiesa. Fra chi invece sedeva fra i banchi al fianco della moglie Ivana, c'era una folta rappresentanza del Calcio Monza: il presidente Nicola Colombo, l'allenatore Marco Zaffaroni, e tanti giocatori, fra cui Cori, D'Errico, Palesi, Adorni, Negro,Tomaselli, l'ex Perini.

Il preparatore atletico ed ex giocatore, Simon Barjie

A ricordo del Monza che fu l'ex allenatore Alfredo Magni, che a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta sfiorò più volte la promozione in serie A.

E non sono mancati i politici, fra cui l'attuale assessore allo Sport Andrea Arbizzoni e il suo predecessore nella passata Giunta di diverso colore, Silvano Appiani.