MARTINO AGOSTONI
Cronaca

Autobus, cambia il percorso nei giorni festivi

Da domenica a Monza rivoluzione nel tragitto delle due linee circolari z211 e z212

Novità sul bus

Monza, 9 giugno 2016 - Domenica cambiano i percorsi dei bus festivi.

Le due linee circolari z211 e z212 in servizio nei soli giorni festivi in sostituzione delle linee urbane ordinarie gestite da Net srl vengono modificate a partire dal 12 giugno "con l’obiettivo di migliorare il rispetto dei tempi di transito alle fermate", dice una nota diffusa dal Comune.

Per la linea z211 i cambiamenti saranno nel quartiere di Sant’Albino, dove il bus, arrivando dal cimitero, percorrerà le vie Sant’Albino, Murri, Alberto da Giussano, Marco d’Agrate e Mameli per poi riprendere il percorso in via Adda e a San Damiano.

Invece nel tratto fra piazza Carducci e l’Ospedale il bus seguirà sia all’andata che al ritorno il percorso della linea z206, non passando più dal Parco, già servito dalla linea z221.

Per la linea z212 le novità sono nel tratto fra corso Milano e San Rocco, dove si seguirà il nuovo percorso lungo via Toniolo e Monte Grappa grazie all’installazione di un nuovo semaforo a chiamata che si attiva solo al transito del bus, per poi riprendere l’attuale percorso su via Monte Santo verso viale Campania.