Per approfondire:
Vimercate (Monza) - Per i giudici lo hanno riconosciuto colevole di aver molestato diverse donne e ragazze in vari luoghi della Brianza nel dicembre del 2019 e nel corso delle indgaini sono ermersi anche casi di aggressione sessuale nei confronti di minorenni: un 51enne è stato condannato e 3 anni e 8 mesi di carcere. Sono stati i carabinieri di Vimercate a eseguire l'ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'Appello di Milano, presentandosi a casa dell'uomo, che era agli arresti domiciliari, per accompagnarlo al carcere di Monza.
La vicenda ha inizio il 19 dicembre 2019 alle 16: nei pressi dei giardinetti di via Asiago a Oreno, un uomo ha afferrato alle spalle una donna per poi palpeggiarla, ma la vittima ha urlato, si è divincolata e l'aggressore è scappato. Lei l'ha inseguito e in contemporaneamente ha chiamato i carabinieri. Tre pattuglie della compagnia di Vimercate sono intervenute sul posto e la donna, una 26enne, ha indicato ai militari dove aveva visto l'uomo nascondersi. L'uomo è stato trovato dai carabinieri rannicchiato dietro a un cespuglio e arrestato in flagranza per violenza sessuale, finendo prima in carcere e poi agli arresti domiciliari.
Attraverso un appello su giornali e web, i carabinieri hanno invitato altre eventuali vittime a presentarsi in caserma per denunciare: otto le testimonianze - tra cui due minorenni - di molestie avvenute in meno di dieci giorni tra Monza, Vimercate e Concorezzo, che si sono aggiunte alla vittima che lo aveva fatto arrestare. Il 51enne è stato riconosciuto colpevole.
© Riproduzione riservata