Monza, Mimmo l’egiziano star da Geppi Cucciari

Tutti lo conoscono e i furfanti lo temono. Da sabato sera le sue imprese sono balzate anche agli onori della cronaca nazionale

Mimmo l'egiziano in tv

Mimmo l'egiziano in tv

Monza, 6 maggio 2019 - A Monza tutti lo conoscono e i furfanti lo temono. Da sabato sera le imprese di Mimmo l’egiziano sono balzate anche agli onori della cronaca nazionale. Il coraggioso custode della palazzina di via Rovani è stato ospite della trasmissione televisiva di Rai 3 «Rai Pipol» condotta da Geppi Cucciari.

Sabato sera il custode, famoso per le sue doti investigative e di coraggio nell’individuare e braccare i delinquenti che si aggirano nel quartiere Cazzaniga, si è concesso qualche minuto di notorietà. Mimmo (all’anagrafe Salah Mohamed) 51 anni nato ad Alessandria d’Egitto, in trent’anni di servizio nell’elegante palazzina a due passi dal Parco, ha collaborato (spesso in prima persona braccandoli e immobilizzandoli) a 35 arresti tra ladri, truffatori e rapinatori che si aggiravano nel rione. Ultimo, in ordine di tempo, quello portato a segno l’1 maggio quando ha fermato un ladro che aveva spaccato il finestrino di un’auto parcheggiata vicino alla palazzina. «Sono molto felice di essere utile alle persone e sono grato a chi mi vuole bene».