Meda, si ribalta in auto e muore

La vettura è finita contro la cuspide del guard-rail

La vettura ribaltata

La vettura ribaltata

Meda (Monza), 20 maggio 2019 - Franco Galli, 86 anni, di Varedo, non è sopravvissuto all’incidente accaduto verso le 18.30 di ieri allo svincolo della superstrada all’altezza di Meda. La sua auto si è ribaltata a causa dell’impatto contro la cuspide sul lato destro della strada.

Dalle prime ricostruzioni della polstrada il pensionato, mentre stava percorrendo la SS35 in direzione Milano, avrebbe perso il controllo del suo veicolo, una Nissan Note, andando a schiantarsi contro la cuspide del guard-rail in corrispondenza dello svincolo all’altezza di Meda. A seguito dell’impatto la vettura si è ribaltata in modo violento, tanto che si è distrutta. Esattamente, Franco Galli viaggiava nella corsia di sorpasso quando per motivi sconosciuti, forse a causa dell’acqua o di un improvviso malore, la sua automobile ha sterzto all’improvviso a destra verso l’uscita dello svincolo della Milano-Meda e si è schiantata contro la cuspide. Un impatto violento che gli è costato la vita. Immediatamente gli altri automobilisti presenti al momento del tragico impatto hanno allertato 112 e 118. Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente portati gli agenti della polizia stradale, a cui spettano i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, i vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce bianca di Seveso. Data la gravità della situazione è atterrato anche l’elisoccorso. Dopo le prime cure l’86enne è stato trasferito in ospedale in ambulanza in codice rosso, ma quando è arrivato era già morto.

I soccorritori l’hanno trovato già in condizioni disperate e ancora con la cintura legata e privo di coscienza. Anche il traffico lungo la Milano-Meda ha subito ripercussioni. Infatti anche sui social vi sono molti post di automobilisti che hanno allertato in tempo reale del traffico che ha paralizzato sotto la pioggia le tante vetture in coda a causa dell’incidente. Dopo i primi rilievi della polstrada solo l’autopsia potrà dire come mai Franco Galli ha perso il controllo della sua vettura in modo così repentino.