Mattarella nei saloni del Piermarini

Migration

La Reggia accoglierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della due giorni dell’“L’Italia delle Regioni“, il primo Festival promosso dalle Regioni e dalle Province Autonome per valorizzare la ricchezza dei territori italiani e per analizzare le prospettive del regionalismo.

Il Presidente sarà a Milano il 5 ed è atteso a Monza per la giornata del 6 dicembre.

Intanto ieri la Reggia è diventata per un giorno anche la capitale delle farmacie d’Italia.

"Valorizzare la rete delle farmacie che durante la pandemia hanno dato un segnale continuo di presenza del servizio sanitario sul territorio. Grazie alle farmacie, una croce verde o un camice bianco c’è sempre stato sia nelle grandi città sia nei piccoli paesi e quello che ora il governo può fare è rafforzare questa rete così importante e integrarla nel servizio sanitario territoriale che invece è stato il vero assente durante la pandemia". È il messaggio dato ieri da Monza il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, presente alla sesta edizione delle Giornate nazionali delle farmacie comunali.

Un incontro organizzato nella cornice della Villa Reale da Farmacom, la società della città che gestisce le 10 farmacie comunali di Monza che nell’occasione ha festeggiato anche 25° anniversario dalla sua costituzione, e che ha visto riunirsi assieme ai rappresentanti del governo e parlamentari, le autorità locali dalla prefetta Patrizia Palmisani, al sindaco Paolo Pilotto e il vice presidente della Regione Fabrizio Sala, con tutti gli operatori e associazioni di categoria delle farmacie comunali italiane.

M.Ag.