Meda, trova in vendita su internet la gelatiera che le avevano rubato

All'appuntamento per l'acquisto si presentano i carabinieri: due ragazzi sono stati denunciati

Migration

Nel controllare un sito vendo-compro oggetti usati, un medese non crede ai suoi occhi quando vede in vendita la macchina per il gelato che gli era stata rubata. La 30enne immediatamente va dai carabinieri e racconta il fatto. Insieme pianificano un incontro per un falso acquisto con il venditore per incastrarlo. All’appuntamento il venditore ha trovato gli uomini dell’Arma. Ancora una volta un sito Internet di rivendita di oggetti e materiali usati è diventato terreno fertile per la ricettazione di beni rubati.

Nei giorni attorno all’Epifania, una 30enne aveva visto dei ladri entrare nel garage della propria abitazione di Meda e portare via una macchina professionale per fare il gelato dal valore di 6000 euro .Dopo aver sporto la denuncia, su indicazione dei carabinieri, ha cominciato a cercarla sul web fino a quando dopo qualche giorno, l’ha trovata sul sito “subito.it”, riconoscendo che la gelatiera fosse proprio la sua oltre che per alcuni segni dettati dall’utilizzo anche grazie al numero unico di identificazione che era riportato. Era in vendita a 1.600 euro.

La donna ha immediatamente avvertito i carabinieri concordando un appuntamento con il venditore che appariva sul sito internet con il nome di “Sara”. All’incontro però si sono presentati i militari in borghese che, una volta intuito che il venditore era in realtà un ragazzo, lo hanno bloccato e portato in caserma recuperando anche la gelatiera che era stata rubata alla donna. Il giovane, un 21enne medese, ai carabinieri ha dichiarato di avere acquistato la macchina del gelato da un coetaneo di Milano al prezzo definito “molto conveniente“ di 50 euro. Quindi lui è stato denunciato per acquisto di cose di sospetta provenienza (il cosiddetto incauto acquisto, ndr) mentre il suo amico per il reato di ricettazione.