Lupo cecoslovacco sequestrato, mordeva bambini Denunciata la padrona, in casa 9 cani e 3 gatti

Migration

Un cane aggressivo, un cane che mordeva vicini e bambini.

Ieri il personale del Corpo di Polizia Provinciale in esecuzione a decreto del G.I.P. su richiesta del pm Salvatore Bellomo della Procura di Monza ha posto sotto sequestro un cane lupo cecoslovacco responsabile di più aggressioni e morsicature ai danni anche di bambini di tenera età.

L’animale apparteneva a una donna di 53 anni descritta come "una persona problematica" dagli inquirenti: nella propria abitazione viveva assieme ad altri 8 cani (e 3 gatti), e pare che il suo lupo avesse morsicato e aggredito almeno tre persone in diverse occasioni, mettendo i vicini di casa inseria difficoltà.

E in particolare anche un bambino di tre anni provocandogli ferite e lesioni.

Alla stessa donna era stato ingiunto di consegnare il cane a una struttura che se ne potesse prendere cura ponendo in essere tutte le attenzioni per evitare le situazioni già accadute ma la stessa non aveva mai ottemperato all’ingiunzione.

In ragione di questa situazione, il cane è stato sequestrato e affidato dalla polizia provinciale alla sede monzese di Enpa, mentre la donna, che è stata denunciata, dovrà rispondere oltre che di lesioni e malgoverno di animali anche di omissione a un ordine dell’autorità.

Dario Crippa