L’Irlanda di Andrea Rock a Seregno

Settimana ricca al circolo Tambourine tra “Poetry Slam“, “Maracaibo“ e venerdì il concerto di musica punk-rock

Migration

di Fabio Luongo

Sfide poetiche all’ultimo verso e all’ultima rima tra autori in competizione fra loro. E poi un energico viaggio acustico nella musica irlandese, riletta con uno spirito punk-rock. Sono gli appuntamenti che animeranno questa settimana il Tambourine di via Carlo Tenca. Domani alle 21.30 sul palco del circolo seregnese gara a suon di poesie con una serata di “Poetry Slam“ con diversi autori che leggeranno propri componimenti: sotto la guida di Davide Passoni si alterneranno, tra gli altri, Giovanni Marinovich, Micol Ferrara, Ylenia Baldanza e Andrea Pellizzoni. Inoltre poesia con musica con Volpi&Poggi. Ingresso 3 euro con tessera Arci. Giovedì alla stessa ora dj-set crossover tra funk, pop, r’n’b e un tocco di elettronica con l’evento “Panorama Vinyl Selection“ a ingresso gratuito con tessera Arci.

Venerdì alle 22 saranno di scena i concerti dal vivo, con Andrea Rock – noto sia come musicista sia come conduttore radiofonico – che darà fondo alla sua passione per le sonorità irlandesi, rivisitate in chiave moderna con un progetto solista che dal 2015 si è tradotto in tre dischi e diversi singoli. L’artista proporrà dal palco del Tambourine un viaggio nelle atmosfere d’Irlanda in cui alla sua voce e chitarra acustica si affianca il violino di Lorenza Vezzaro. Nel corso degli anni Andrea Rock ha condiviso il palco con nomi importanti della scena punk e folk internazionale. Ad aprire la serata il cantautore Zuin e la cantante ed autrice Francesca Anastasi. Ingresso 5 euro con tessera Arci.

Sabato, infine, divertimento e dj-set dalle 22 con “Maracaibo - La festa che non c’era“ ingresso 10 euro con tessera Arci.