L’indie rock e il folk da ballo Danze sfrenate al Tambourine

La musica popolare europea si accende con il ritrovo dell’Ukulele Brianza Club

Migration

Il rock e il folk da ballo, la potenza della nuova scena indie italiana accanto ai ritmi e alle danze delle tradizioni di mezza Europa. Sono i concerti che animeranno nei prossimi giorni il Tambourine di via Carlo Tenca.

Martedì alle 21 il circolo seregnese ospiterà un ritrovo dell’Ukulele Brianza Club, il primo gruppo del territorio completamente dedicato all’ukulele, con workshop, concerti e altre iniziative. Mercoledì alle 21.30 sarà invece di scena il rock della scena underground italiana targata Sludge Factory: ad alternarsi sul palco saranno in tre, dal cantautorato punk di Manuel Cossu al rock tutta grinta di Dave Bolo, passando per la miscela di canzone d’autore e indie-rock della band L’Odio. Ingresso libero con tessera Arci. Giovedì alle 21 “Notte Folk” per gli amanti della musica balfolk europea, con il Duo Strabella che condurrà nel mondo della musica popolare da ballo, con un repertorio allegro e trascinante alla scoperta delle danze d’Europa.

L’appuntamento-rassegna si ripeterà poi giovedì 22 con i FolkMascin (in foto), alias Roberto Gallenda a voce, organetto, violino e percussioni e Alex Barè a chitarra e voce, per un viaggio nel folk mediterraneo, celtico, bretone, francese e irlandese, occitano e gitano.

Ingresso 5 euro con tessera Arci.

F.L.