Lazzate, incidente tra auto e cinghiale: 59enne illeso grazie all'airbag

L'uomo era appena uscito di casa quando, mentre percorreva via Manzoni alla guida della sua Audi A3, si è visto spuntare in mezzo alla carreggiata, l'animale. Vettura distrutta

59enne in auto si scontra con un cinghiale

59enne in auto si scontra con un cinghiale

Lazzate (Monza) -  Ieri, verso le 20.30, i carabinieri della Compagnia di Seregno sono intervenuti al confine tra Lazzate e Lentate sul Seveso, in un tratto di strada che per circa 500 metri attraversa alcuni campi agricoli, dove un 59enne aveva appena colpito con la propria automobile un cinghiale.

L'uomo, un cittadino lazzatese, era appena uscito di casa quando, mentre percorreva via Manzoni alla guida della sua Audi A3, si è visto spuntare in mezzo alla carreggiata, proprio sulla sua traiettoria, il grosso animale e, senza avere nemmeno il tempo di tentare una manovra per schivarlo, lo ha colpito in pieno con la parte frontale dell'autovettura. Il 59enne, ne è uscito fortunatamente illeso, ha visto l'attivazione degli airbag della sua automobile che nella parte anteriore ha riportato ingenti danni. Invece, per l'animale purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sereno per la messa in sicurezza dell'area e i rilievi del sinistro. I militari hanno fatto sopraggiungere il servizio di medicina veterinaria e il soccorso stradale per la rimozione del veicolo non più funzionante a causa del crash contro il cinghiale purtroppo deceduto.