L’Albero Felice ricorderà il “nonno vigile“ di tutti

Commozione al termine delle lezioni per il volontario scomparso a luglio

Migration

Attimi di commozione, stemperati con un lungo applauso e tanti sorrisi, hanno caratterizzato ieri mattina il primo giorno di scuola. Al termine delle lezioni nel giardino della primaria don Rivolta, in via Stra Meda, è stato messo a dimora l’Albero Felice, in memoria di Felice Bisaggio, presidente Aido e “nonno vigile“ venuto a mancare prematuramente lo scorso mese di luglio, a soli 66 anni.

Felice Bisaggio era anche un volontario del Gst, Gruppo di supporto territoriale e membro della Consulta Villaggio Brollo, generoso e sempre attivo, pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Il gruppo Aido di Ceriano porta il nome del figlio Alex Bisaggio, scomparso nel 1998, quando doveva ancora compiere 6 anni. Un dolore che Felice aveva saputo trasformare in generosità per gli altri. Come hanno ricordato il sindaco Roberto Crippa e l’assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo, "Felice era sempre presente davanti alla scuola, con sole, pioggia o neve. Era una certezza per tutti i bambini, era il sorriso e il saluto che li accoglieva tutte le mattine".

Di qui l’idea di ricordarlo con un albero nel giardino della scuola: "Quando ci passate davanti, bambini, ricordatevi di salutarlo, come faceva sempre Felice con voi", ha esortato il sindaco alla presenza della moglie e delle figlie di Felice Bisaggio, delle insegnanti, della dirigente scolastica e di molti genitori. Ga.Bass.