La nursery di mamma gatta è sotto il balcone al piano terra

La micia e i suoi 4 cuccioli ora sono in attesa di trovare una vera casa

Migration

Mamma gatta aveva scelto come rifugio un condominio nel quartiere di Triante. Lì, sotto al balcone del pianoterra di una palazzina di via Valsugana, aveva scelto di allattare e far crescere i suoi quattro cuccioli (nella foto). Una ‘nursery’ non proprio sicura quella realizzata dalla micia, ma grazie all’intervento dei volontari dell’Enpa di Monza per lei e i suoi piccolini si sono aperte le più confortevoli porte del rifugio di via San Damiano.

L’intervento di recupero è avvenuto settimana scorsa quando i condomini hanno segnalato all’Ente nazionale protezione animali la presenza della famigliola. Sul posto si sono immediatamente diretti alcuni volontari coordinati da Lara, operatrice dell’Enpa. Recuperare i piccolini non è stato difficile anche se scomodo, con i volontari che hanno dovuto strisciare sotto al balcone. Più complicato, invece, è stato far uscire mamma gatta. Per attirarla è stata posizionata una trappola a scatto con del cibo.

Di notte l’animale è uscito, e al mattino i volontari lo hanno ritrovato all’interno del box. Mamma gatta e i suoi quattro cuccioli adesso sono seguiti amorevolmente dai volontari dell’Enpa in attesa di trovare una famiglia che sia disposta ad accoglierli con amore.

B.Api.