Bovisio, il 3 ottobre la selezione del personale di Iperal

Chi è in cerca di un posto di lavoro può mettere un pro memoria sul proprio calendario

Il cantiere dell’Iperal di Bovisio Masciago sull’area dell’ex Terna Oltre al centro commer

Il cantiere dell’Iperal di Bovisio Masciago sull’area dell’ex Terna Oltre al centro commer

Bovisio Masciago (Monza Brianza), 11 settembre 2019 - Chi è in cerca di un posto di lavoro o, semplicemente, per i motivi più svariati, chi desidera trovare un’occupazione diversa da quella attuale, può mettere un pro memoria sul proprio calendario: giovedì 3 ottobre si svolge il Job Day organizzato da Iperal per selezionare personale da assumere nel nuovo punto vendita di Bovisio Masciago. L’appuntamento è al Palamedia di via Tolmino: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. Un’occasione da non sprecare. Basterà portare il proprio curriculum vitae, che verrà poi consegnato agli addetti di Iperal che interverranno al Job Day per i colloqui individuali. Ma soprattutto armarsi di pazienza viste già le numerose richieste e il passaparola. La notizia del Job Day infatti è stata comunicata diverse ora fa dall’Amministrazione comunale e nel giro di poco tempo, una volta pubblicata sul portale dell’ente e sui canali social, sono state più di 21mila le visualizzazioni.

"Da diverse settimane – racconta il sindaco Giovanni Sartori – vengo fermato dai cittadini che mi chiedono come è possibile mettersi in contatto con l’ufficio del Personale di Iperal per avanzare la candidatura. Ecco l’occasione: non bisogna prendere appuntamento, è sufficiente presentarsi al Palamedia nel giorno e negli orari stabiliti. Saranno poi gli addetti dell’azienda a individuare i profili necessari per il funzionamento della nuova struttura commerciale che, da cronoprogramma, dovrebbe aprire l’11 dicembre". Ai cittadini di Bovisio Masciago, in virtù di una convenzione già sottoscritta in passato tra Comune e Iperal, sarà riservato il 30% dei posti previsti dal piano delle assunzioni. Ma l’appuntamento del 3 ottobre è aperto a tutti. Intanto i lavori per la costruzione del supermercato sull’area ex Terna tra via Comasinella e via Brughetti procedono a ritmo spedito. L’Iperal verrà realizzato su una superficie di vendita di oltre 2300 metri quadrati oltre ad un magazzino di altri mille, con una nuova rotatoria tra via Brughetti e via Madonnina.

A margine, ma il progetto è ancora tutto da concordare tra il Comune e il gruppo Iperal, potrebbe essere inserita anche la realizzazione di un parco alle spalle del supermercato, con strutture sportive, magari un percorso vita e un servizio aggiuntivo per i cittadini con degli spogliatoi a totale gestione di Iperal, con modalità di accesso ancora da definire. In meno di due anni il comparto tra via Comasinella, via Brughetti, via Desio e via Monte Rosa sarà completamente rinnovato. Oltre alla realizzazione del supermercato è infatti prevista anche la realizzazione di una residenza assistenziale sanitaria da parte del gruppo Sereni Orizzonti Spa: 9mila metri quadrati, su 4 piani, con sei nuclei diversi, 120 posti letto, divisi in stanze da due o singole con l’intenzione di introdurre un Nucleo Alzheimer, palestra, ambulatori, sale polivalenti e spazi comuni. Il piano terra, circa 150 metri quadrati saranno a servizio dell’Amministrazione comunale. Il 50 per cento degli operatori della Rsa verrà ricercato in via preferenziale sul territorio di Bovisio Masciago.