'Into the wild', omaggio al Parco Tittoni

La colonna sonora di Eddie Vedder del celebre film reinterpretata dal vivo da Alfredo Veltri e Matteo Colciago

Eddie Vedder

Eddie Vedder

Una giornata tutta dedicata al benessere, al rilassamento, alle tecniche di meditazione e ai rituali antichi, tra yoga, tai chi, riti sciamanici, campane tibetane, workshop e incontri, oltre a un mercatino di oggetti dell’artigianato etnico e uno stand sull’arte giapponese. E poi un altro modo di immergersi nella natura selvaggia, attraverso un omaggio musicale dal vivo alla colonna sonora del film "Into the wild" e alle canzoni di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam.

È il doppio appuntamento che il Parco Tittoni proporrà per domenica, coprendo l’intera giornata con eventi e spettacoli. Si comincerà con l’iniziativa "Benessere Day", che dalle 10 alle 21 animerà il grande parco desiano. Un workshop di yoga nel prato inaugurerà la mattina, sotto la guida di insegnanti esperte; a seguire incontri e prove di meditazione, gong, tai chi, trattamenti olistici, massaggi rigeneranti. Ci si potrà aggirare tra bancarelle con prodotti artigianali, creazioni curiose e gioielli in pezzi unici ispirati da simbologie alchemiche o realizzati con pietre e cristalli naturali; si potranno scoprire l’armonizzazione sonora, vestiti fatti di tessuti naturali, le decorazioni fatte con l’hennè, i tarocchi, la biocosmesi. L’ingresso sarà gratuito.

Tutt’altre atmosfere dalle 21 con "Nelle terre selvagge - Omaggio a Eddie Vedder & Into the wild", con i musicisti Alfredo Veltri e Matteo Colciago che reinterpreteranno dal vivo i pezzi della colonna sonora del celebre film diretto da Sean Penn, basato sul libro di Jon Krakauer e che racconta la storia vera di Christopher McCandless e del suo viaggio attraverso gli Stati Uniti fino all’Alaska e alle sue terre estreme. Accanto ai brani della soundtrack Veltri e Colciago suoneranno anche alcune altre canzoni di Eddie Vedder e dei Pearl Jam, pescando tra i grandi classici della rock band americana. Biglietto d’ingresso 10 euro. Per prenotazioni www.parcotittoni.it.