Incidente e paura a Giussano, auto finisce sui tavolini di un bar: sette feriti

E' successo fuori dal River Cafè di via delle Rimembranze. Il più grave è un 55enne trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda

Giussano (Monza e Brianza), 9 agosto 2022 -  Tragedia sfiorata verso le 12.15 in via Rimembranze all'altezza dell'incrocio con via Aliprand: una automobilista ha perso il controllo della sua vettura  causando sette feriti.

La Jeep  per fortuna è finita contro l'albero che divide la strada dai tavolini, ma  5 persone sedute al bar River Cafè - oltre la guidatrice e un'altra donna un auto-  sono state portate via in ambulanza.

Oltre alla conducente,  un'ottantenne di Carugo (Como),  di una Jeep Compass ferita una seconda donna che era alla guida di una Panda ed  era in procinto di uscire in via Rimembranze 9 angolo via Aliprandi. La conducente della Jeep nera (per cause ancora sconosciute) ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada sbattendo contro un albero divelto dal colpo , i detriti dell'auto hanno travolto quattro tavolini dove erano seduti cinque clienti del bar River Cafè. Compreso il titolare che è finito all'ospedale per una gomma carambolata sullo stomaco.

Una scena allucinante che ha fatto scattare l'allarme in codice rosso. Sul posto sono accorse in codice rosso tre ambulanze oltre alle forze dell'ordine. Il conto dei feriti è di sette: una ragazza di 22 anni , un ragazzo di 27 , tre uomini di 47, 51 e 55 anni e una donna di 80 . Le condizioni di un solo ferito sono serie: è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda per una frattura all'anca , mentre per gli altri sono stati disposti i trasferimenti negli ospedali della zona in codice giallo e verde.