Incidente in Valassina, muore cadendo dalla moto a 25 anni

Vittima del tragico incidente Roberto Carlo Frigerio. Ancora da chiarire le cause della caduta fatale, niente da fare per i soccorsi

Soccorsi

Soccorsi

Verano Brianza - Ha perso la vita cadendo dalla sua moto. Vittima del tragico incidente il 25enne Roberto Carlo Frigerio, volato ieri pomeriggio dalla sua motocicletta per cause ancora da chiarire mentre percorreva la Valassina in direzione Milano, nel tratto Seregno-San Salvatore, poco prima dell’uscita Seregno Sud.

Il giovane è volato rovinosamente oltre il guard-rail nel prato a lato della pista ciclabile. Le dinamiche dell’incidente mortale sono al vaglio della Polizia Stradale di Monza, che è intervenuta con i vigili del fuoco e il personale Anas. Resta da chiarire se il mezzo sia sfuggito al centauro per una distrazione, oppure se sia stato urtato.

Il motociclista è stato trovato in una situazione drammatica dai sanitari, a causa dell’impatto violento al suolo che gli ha procurati traumi gravissimi. Sono intervenuti, in tempi brevissimi, a sirene spiegate l’ambulanza, l’automedica e anche l’elisoccorso proveniente da Bergamo. Gli operatori sanitari hanno cercato di rianimarlo, trasportandolo all’ospedale di Desio in codice rosso. Purtroppo Roberto Carlo Frigerio non ce l’ha fatta e gli agenti della Polizia di Stato di Monza nel pomeriggio hanno avuto l’ingrato compito di avvertire i genitori della tragedia. Traffico in tilt sulla superstrada. Durante le operazioni di soccorso, che hanno coinvolto anche gli agenti della Polizia stradale di Milano, una squadra dei Vigili del fuoco e il personale dell’Anas, oltre ad ambulanza e automedica, si è formata una lunga coda sulla Statale 36, in direzione Milano.