Incidente a Monza, auto contro il guardrail: muore neonato, gravi i genitori/ FOTO

L'impatto è stato così forte che l'auto si è completamente accartocciata. La dinamica e le cause di quanto accaduto sono ancora da chiarire

Incidente in viale Fermi a Monza

Incidente in viale Fermi a Monza

Monza, 12 novembre 2017 – Un bimbo di appena un mese e mezzo è morto questa mattina in un drammatico incidente a Monza, lungo viale Fermi. E i due genitori di origine sudamericana, entrambi 20enni, sono in gravi condizioni. Il neonato era assicurato all'ovetto, il seggiolino auto adatto proprio ai bambini dalla nascita all'anno di età, sistemato sul sedile posteriore. I vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire per aprire le lamiere, hanno trovato l'ovetto con il bimbo ancora legato, incastrato tra i sedili anteriori e posteriori.

Verso le 9.45, la Fiat Punto della famiglia procedeva in direzione di Monza. A un certo punto, però, la macchina ha centrato il guardrail che separa la strada che si infila nel tunnel da quella che rimane in superficie. L'impatto è stato così forte che l'auto si è completamente accartocciata. Non sembra siano stati coinvolti altri veicoli e la sbandata potrebbe essere stata causata dal fondo un pò viscido per l'umidità. Ma non si esclude che a provocare l'incidente possa essere stato un sorpasso azzardato, forse di un'altra vettura che poi ha proseguito la corsa. Viale Fermi, è un'arteria a scorrimento veloce, con due corsie per carreggiata.

Alla guida c'era il padre del bimbo, F.A.V.P., 20 anni. Accanto a lui la moglie, M.A.P.G, 19 anni. Sono originari dell'Equador ma residenti da tempo nel milanese. A Milano un mese fa era nato il loro bimbo. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, le ambulanze e i vigili del fuoco, che hanno dovuto sezionare l'auto per disincastrare l'ovetto con il bimbo. Il piccolo respirava ancora è stato stabilizzato sul posto e poi portato al San Gerardo di Monza, dove è morto poco dopo. Gravissimi i suoi genitori, trasportati all'ospedale di Niguarda di Milano e al Policlinico di Monza. La strada è rimasta chiusa per ore nel senso di marcia dove si è verificato l'incidente. A quanto risulta qualche testimone dell'incidente ci sarebbe e viene ora ascoltato dalla polizia locale.