Incidente a Lentate sul Seveso: muore centauro di 45 anni

Una svolta con mancata precedenza all'origine dello schianto tra una Bmw e due moto. La vittima è Davide Fontana. Conducente dell'auto positivo all'alcoltest

Soccorsi (foto repertorio)

Soccorsi (foto repertorio)

Lentate sul Seveso (Monza), 21 luglio 2021 -  Alle 23.30 di ieri sera a Lentate sul Seveso, in via Manzoni, all'angolo con via Alfieri, si è verificato un  terribile incidente stradale, che ha causato la morte di un 45enne. Dalla prima ricostruzione sembra che un cittadino italiano di 20 anni, alla guida di una BMW 118, nello svoltare a sinistra, abbia omesso di dare la precedenza a due motocicli, una Honda Hornet e una KTM 990 Adventure, che sopraggiungevano dalla direzione opposta e che hanno impattato contro il mezzo.

Alla guida dell’Honda Hornet, il 45enne Davide Fontana, residente a Lazzate, vittima dell'impatto violententissimo: è stato trasportato dalle ambulanza codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza dove è arrivato già morto. Illesi il conducente della KTM e quello della BMW. Quest’ultimo, sottoposto all’alcol test dai carabinieri di Lentate sul Seveso e la Radiomomobile del Comando di Seregno, è risultato positivo con esito 0,56 g/l, dovrà rispondere, oltre che delle sanzioni amministrative previste dagli artt. 186 e 186 bis c.d.s., anche di omicidio stradale ex art. 589 bis c.p.

 

 

Sonia Ronconi