In centro il primo “village“ per far conoscere Acinque

Giochi, sport e intrattenimento a misura di famiglia per diffondere il cambiamento del marchio

Migration

Parte da Monza la campagna di comunicazione di Acinque, il nuovo nome, con anche un rinnovato logo, della multiulity di gas, energia e servizi Acsm Agam. Un cambio di denominazione e di grafica che inizia dall’1 ottobre e riunisce sotto un unico nome tutte le aziende che fanno parte del Gruppo Acsm Agam che si accompagna a un tour conoscitivo organizzato in tutti i territori dove è presente la multiutility con iniziative e eventi pubblici. Si comincia nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre in piazza San Paolo dove un’area allestita da Acinque proporrà giochi, sport, intrattenimento a misura di famiglie, "una scelta precisa – spiega una nota del Gruppo –, per sottolineare lo storico radicamento e l’attenzione che lega la società alle aree in cui opera e di cui è espressione".

Il primo "village" di Acinque in centro Monza sarà aperto nel fine settimana dalle 10 alle 18, con inaugurazione alle 11 di domani. Cambia il nome ma non cambiano i servizi e le attività svolte finora dalle varie aziende gruppo Acsm Agam verso i propri utenti e i territori di riferimento. La nuova denominazione è stata deliberata dall’assemblea dei soci, in aprile: Acinque è un nome semplice, chiaro, immediato, che rappresenta, con l’aiuto del pittogramma a 6 baffi, la forza che scaturisce dall’unione dei cinque soci pubblici con il Gruppo A2a; concetto rafforzato anche dal payoff "Energia che unisce" a sottolineare l’aggregazione fra le storiche utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese. "Un unico brand – spiega una nota di Acinque –, un unico punto di riferimento per cittadini e clienti per tutti i servizi offerti: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city".