Parte da Monza la campagna di comunicazione di Acinque, il nuovo nome, con anche un rinnovato logo, della multiulity di gas, energia e servizi Acsm Agam. Un cambio di denominazione e di grafica che inizia dall’1 ottobre e riunisce sotto un unico nome tutte le aziende che fanno parte del Gruppo Acsm Agam che si accompagna a un tour conoscitivo organizzato in tutti i territori dove è presente la multiutility con iniziative e eventi pubblici. Si comincia nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre in piazza San Paolo dove un’area allestita da Acinque proporrà giochi, sport, intrattenimento a misura di famiglie, "una scelta precisa – spiega una nota del Gruppo –, per sottolineare lo storico radicamento e l’attenzione che lega la società alle aree in cui opera e di cui è espressione".
Il primo "village" di Acinque in centro Monza sarà aperto nel fine settimana dalle 10 alle 18, con inaugurazione alle 11 di domani. Cambia il nome ma non cambiano i servizi e le attività svolte finora dalle varie aziende gruppo Acsm Agam verso i propri utenti e i territori di riferimento. La nuova denominazione è stata deliberata dall’assemblea dei soci, in aprile: Acinque è un nome semplice, chiaro, immediato, che rappresenta, con l’aiuto del pittogramma a 6 baffi, la forza che scaturisce dall’unione dei cinque soci pubblici con il Gruppo A2a; concetto rafforzato anche dal payoff "Energia che unisce" a sottolineare l’aggregazione fra le storiche utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese. "Un unico brand – spiega una nota di Acinque –, un unico punto di riferimento per cittadini e clienti per tutti i servizi offerti: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city".