Il Tambourine pronto a traslocare Tutti i concerti prima di partire

Migration

Le tante facce del rock e gli artisti della nuova scena indipendente.

I grandi classici della musica italiana riletti in chiave punk e rock e un mini-festival per salutare la stagione indoor del circolo seregnese, in attesa del trasferimento al Parco Tittoni. Sono i concerti e gli appuntamenti che animeranno la settimana del Tambourine di via Carlo Tenca, l’ultima della stagione al chiuso prima del trasloco estivo in quel di Desio, per nutrire di spettacoli i mesi caldi della Brianza.

Si partirà già col piede pigiato sull’energia travolgente del rock: mercoledì alle 21 il palco sarà tutto per gli Effetto Domino, band che rivisita in chiave moderna, tra rock e punk, le canzoni più classiche della musica italiana degli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

Giovedì alla stessa ora doppio spettacolo con in scena due gruppi da ascoltare con attenzione, per fare il pieno di intensità: a esibirsi saranno gli Her Bloodmatches e i Riproduzione Facoltativa (in foto), che si muovono tra melodie rarefatte, suggestioni indie e sfumature post-rock. Venerdì, sempre alle 21.30, tutt’altre atmosfere con l’impasto di folk, rock e punte di jazz di Pat Martinez Mirra & Mirra’ Sband: l’artista presenterà i pezzi del suo secondo album solista, accompagnato dall’inseparabile Mirra’ Sband, in un percorso alla ricerca di un suono originale e vario, non facilmente etichettabile. Sabato, infine, dalle 21.30 in avanti una lunga cavalcata tra rock e canzone d’autore con “Hit Parade”, con tanti musicisti e gruppi che si alterneranno sul palco per la chiusura di stagione del Tambourine, ognuno con un proprio brano.

Tra gli altri, ci saranno gli Ukulele Beat Society, Andrea Labanca, Luisenzaltro, Sara Bombelli e Cristian D’Oria; Palomar, i Wet Floor, Luca Kabir, Pie, Albergo Roma e Nude.

Ingresso libero con tessera Arci per tutti gli eventi.

F.L.