Il Seregno prende l’esterno destro brasiliano Paul Azzi

Ala destra classica, dinamica Nell’ultima stagione era in C con la Pro Vercelli totalizzando 24 presenze

Terzo colpo (e che colpo) per il Seregno, primi nomi alla Vis Nova Giussano. Si muove il mercato di serie D delle brianzole la cui "reginetta" è senza dubbio la società di Davide Erba che dopo i top player per l’attacco Ricciardo e Alessandro, inserisce l’esterno destro brasiliano Paul Azzi che compirà proprio domani 26 anni.

Ala destra classica, dinamica, nell’ultima stagione ha giocato in serie C nella Pro Vercelli totalizzando 24 presenze; l’anno scorso sempre a Vercelli furono 27. In Italia ha giocato anche a Bisceglie, Siracusa, Pordenone e Pavia in C, in B allo Spezia (201516) e a Cittadella (201314), con in mezzo una parentesi in Brasile alla Tombense. La neo-promossa Vis Nova rinforza il centrocampo pescando dal Sondrio classe ’99 Davide Drovetti, 22 presenze in Valtellina in D.

Ha giocato anche due buonissime stagioni alla Folgore Caratese da titolare (60 presenze dal 2017 al 2019, 6 gol). Dalla Pontelambrese (Eccellenza) la Vis pesca ben tre giocatori: il portiere del 2000 Paolo Stropeni ex Manara, il difensore del 1992 Eddy Gnaziri (Zingonia, Verdello, Manara, Casatese e Arconatese) e l’attaccante del 1993 Mansour Niang, cinque stagioni a Ponte Lambro e 9 gol quest’anno in 20 gare. Dalla Primavera dell’Inter (ma formatosi nel vivaio dell’Olginatese e transitato anche dal Brescia) arriva il difensore centrale classe 2002 Cristian Airoldi.

Ro.San.