Il progetto di forestazione urbana della Giorgetti

La storica azienda di arredo oggi pianterà alberi e arbusti autoctoni nel segno della sostenibilità

Migration

Nuovi alberi e arbusti autoctoni per curare e proteggere i boschi del territorio di Meda, un intervento a favore dell’ambiente locale che parte stamattina e rientra nel percorso di sostenibilità promosso dalla storica azienda dell’arredo Giorgetti per migliorare la qualità urbana e contrastare il cambiamento climatico.

Oggi a partire dalle 9.30, in collaborazione con Rete Clima, ente non profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (Csr) e di sostenibilità aziendale, Giorgetti darà il via al progetto di forestazione urbana "Giorgetti #ReForest" piantando nuovi alberi sul territorio dove è presente fin dalla sua fondazione nel 1898. "Dagli alberi il legno, cuore del nostro patrimonio ebanistico e anima della nostra produzione – spiega Giovanni del Vecchio, ceo del Gruppo Giorgetti –. Agli alberi il Gruppo Giorgetti è legato da sempre con riconoscenza e gratitudine. Abbiamo deciso di intraprendere un importante investimento anche e soprattutto per un gesto di restituzione che consideriamo sacro: la piantagione di alberi che diventeranno bosco nel nostro territorio". L’iniziativa è in linea con gli obiettivi definiti con il Bilancio di sostenibilità aziendale con cui il Gruppo Giorgetti porta avanti il proprio percorso di sostenibilità. "Piantare un albero – spiega una nota dell’azienda brianzola -, un gesto all’apparenza semplice ma che rappresenta il raggiungimento di importanti obiettivi.

Giorgetti continua, inoltre, a ridurre concretamente il proprio impatto ambientale attraverso il monitoraggio costante delle attività aziendali più impattanti, con l’obiettivo di migliorare le proprie performance, e l’attenta selezione dei propri fornitori".